Vantaggi del noleggio a lungo termine

Noleggiare a lungo termine conviene


Una soluzione pratica, sicura, che mette al riparo da sorprese di qualsiasi natura, da qualunque punto di vista lo si voglia guardare il noleggio a lungo termine offre infatti vantaggi che si possono toccare con mano.

Il solo fatto di avere a disposizione 24 ore su 24 una vettura nuova ed efficiente, è già di per sé una garanzia, questo vale sia per i privati che per i professionisti e le aziende.


Volete un esempio?

Se ne potrebbero fare molti, ma forse alcuni dati possono aiutare a capire meglio. Per le aziende che stanno pensando di ampliare il proprio parco auto, scegliere il noleggio a lungo termine offre innegabili vantaggi di natura economica e fiscale se confrontato con il leasing o con l’acquisto diretto.

Ma anche i privati possono trovare nel noleggio la soluzione perfetta per mettersi al volante di una vettura nuova di zecca in assoluta serenità, senza doversi più preoccupare di nulla.


I vantaggi, del resto, sono evidenti:


  • Nessun finanziamento
  • Nessuna maxi-rata finale
  • Nessuna spesa di apertura istruttoria
  • Certezza dei costi ( Coperture assicurative, tasse e bolli, manutenzioni ecc.)
  • Semplificazione amministrativa
  • Nessun immobilizzo di capitali
  • Nessun problema di svalutazione del mezzo ne di rivendita dell'usato

E tutto questo come detto, vale sia per le aziende che per i privati. Se le premesse sono queste, è evidente come il noleggio a lungo termine stia diventando sempre più la soluzione migliore per poter disporre sempre, 24 ore su 24, di una vettura nuova e in piena efficienza, senza gli oneri e le preoccupazioni che questo, in genere comporta.

Da un punto di vista strettamente pratico, stipulare un contratto di noleggio a lungo termine è davvero semplicissimo; basta infatti scegliere il modello e il livello di finiture e di allestimento per avere un preventivo personalizzato; decidere con il noleggiatore tutti i dettagli relativi alla durata, al canone mensile, al chilometraggio e ai servizi da includere nell’offerta, ed è tutto.
Le proposte relative al noleggio a lungo termine, sia per aziende che per privati, sono infatti personalizzabili in qualunque dettaglio.

A questo punto la vettura scelta viene acquistata dalla società noleggiatrice e in seguito, una volta espletate le pratiche burocratiche, messa a disposizione dell’utente che da quel momento in poi non dovrà più preoccuparsi di nulla; bollo, copertura assicurativa, manutenzione ordinaria e straordinaria e tutto quello che riguarda la vettura sarà a carico del noleggiatore.

Facile vero? Al termine del periodo di noleggio stabilito (che può variare per eventuali mutate esigenze, così come può essere variato in corso d’opera anche per quel che riguarda il monte-chilometri) si può noleggiare una nuova vettura, restituire quella utilizzata o anche concordare con la società di noleggio le condizioni per l’acquisto.