Noleggio Lungo Termine Con Permuta

Come funziona la permuta dell'usato nel noleggio a lungo termine

Molti ci chiedono se sia possibile effettuare una permuta nel caso in cui si voglia stipulare un contratto di noleggio a lungo termine e la risposta è SI.

Il timore, però, può essere quello di non poter ricavare il massimo possibile dalla vendita o dalla cessione della propria vettura usata. Niente di più sbagliato.

La risposta alla domanda non solo è semplice, ma è anche a tutto vantaggio di chi decide di noleggiare una nuova auto. E’ infatti disponibile, in questo caso, una piccola variante rispetto alla formula classica di permuta dell’auto usata detta “commercializzazione”.

Cosa si intende per "commercializzazione" dell'usato?


Nel caso di noleggio a lungo termine la “commercializzazione” è, infatti, una variante alla classica permuta e funziona così: la società noleggiatrice, tramite canali preferenziali dedicati, effettua una vera e propria valutazione, o super-valutazione, della vecchia vettura del cliente, offrendoti le migliori condizioni possibili esattamente come accade nelle normali contrattazione di compravendita da un concessionario tradizionale. L’unica differenza è che la vecchia vettura sarà acquistata, al prezzo stabilito dalla valutazione, da un commerciante indicato dalla stessa società di noleggio. E il gioco è fatto.

In ogni caso quello che conta è che il cliente avrà lo stesso vantaggio della classica permuta potendo, pertanto, utilizzare l’ammontare del valore della vecchia auto, in parte o nella sua totalità, come anticipo su tutte le soluzioni di noleggio a lungo termine. 
 

Come viene effettuata la valutazione dell'usato?

Con noi di Vaianoleggio.it avere una valutazione del proprio veicolo e in modo totalmente GRATUITO non è mai stato così semplice.

Per poter procedere, basta inviare i seguenti dati alla nostra mail e in breve tempo, grazie al nostro team di professionisti ed i nostri canali dedicati, avrete la vostra valutazione alle migliori condizioni di mercato:

  • Foto sia esterne che interne del veicolo che ne mostrino il reale stato,
  • Fotocopia del libretto di circolazione,
  • Marca, modello e allestimento della vettura,
  • Eventuali Optional,
  • Specifica colore interno ed esterno,
  • Motorizzazione (carburante, cilindrata e cavalli),
  • Chilometri attuali,
  • Anno di immatricolazione.

Anche questa volta la risposta ai dubbi di chi sta decidendo se noleggiare un’auto è facile, semplice e sicura. E soprattutto vantaggiosa.

Per ulteriori informazioni contattaci alla nostra mail di riferimento info@vaianoleggio.it